Tendenze bijoux per quest'anno? Un look neo romantico di forme ispirate al mondo della natura, agli animali e alle piante. Tra i gioielli della moda 2016 troviamo infatti anelli, orecchine e collane che richiamano uccelli e coleotteri - ma anche monili in chiave etnica impreziositi da piume e decorazioni in stile Navajo. Scopriamoli nel dettaglio!

Scopri i gioielli moda 2016!

Quali sono gli accessori indispensabili da indossare per avere sempre un look perfetto e chic? Tra gli anelli moda per la stagione primavera-estate 2016 troviamo quello a forma di uccello di Gucci, dal raffinato gusto anticato; sempre per Gucci, spiccano tra le collane di tendenza quelle etniche con perline, caratteristiche di tantissimi gioielli moda di questo 2016. Tra i gioielli Valentino troviamo orecchini con decorazione a piuma e acchiappasogni - i dream catcher della linea Native Couture.

Non lasciatevi prendere dai dubbi, perché le maison ci hanno già rivelato abbastanza durante le scorse sfilate di moda. Creazioni appariscenti e di grande effetto, ricche di pietre colorate e brillanti, innestate su elementi dal design innovativo: orecchini imponenti, collier sia sottili che oversize, bracciali rigidi ed anelli e spille esclusivi.

Scopri i gioielli moda 2016!

I pezzi must have di questa stagione sono - senza alcuna ombra di dubbio - i maxi orecchini: i brand che li hanno proposti in passerella sono innumerevoli, ed ora riempiono le boutique più glamour. Da preferire i pendenti, come quelli floreali tinti con i colori moda della primavera 2016 (come ad esempio gli earrings di Naeem Khan e Dolce & Gabbana).

Tra le tendenze bijoux 2016 uno dei grandi protagonisti è senza dubbio il chocker, il collarino tanto di moda negli anni ’90 e già ispirato alle mode di corte: di spessore piuttosto sottile e realizzato in velluto, in alcuni casi vanta una pietra - o un cammeo - al centro. Per i collier, invece, ci sono delle proposte che non passano certamente inosservate, come quelle impreziosite da cascate di perle bianche e grigie di Chanel che inneggiano allo charme del black&white, o quelli in pelle sfrangiata di Balmain.

Da non perdere, infine, gli anelli dal tocco etnico e, volendo impreziosire ancor di più il proprio look, una bella spilla oversize.

E tu, hai già scelto il tuo look 2016? Con Stellazeta... le tendenze bijoux le scegli tu!

Scopri i gioielli moda 2016!Scopri i gioielli moda 2016!Scopri i gioielli moda 2016!