Sciarpe ed accessori

 

Le sciarpe sono gli accessori must dell'inverno, ma saperle indossare ed abbinare ad ogni outfit richiede qualche accorgimento... e prendere spunto dalle sfilate permette di scegliere i modelli più alla moda, scoprire come indossarli ed impreziosirli con spille, stile ed originalità!

Le giornate iniziano stancamente ad allungarsi, le ore di luce aumentano e con loro la voglia di stare fuori casa nonostante il freddo ancora si faccia sentire... cosa c'è di meglio, allora, di un look impeccabile a prova di temperatura?
Nate per ripararsi dal freddo e tener ben riparata la gola, col passare degli anni - e delle passerelle - le sciarpe hanno assunto il ruolo di accessori glam da sfoggiare un po' in tutte le occasioni per rendere il look colorato, elegante e - soprattutto - mai scontato!

Quest'anno la moda sfida l'inverno a pennellate di colore vivace, donando brio al look e tenendo alto il morale. Via libera allora alle nuance più shock, dal rosso rubino al fucsia, dal blu elettrico al giallo e al verde smeraldo... ma senza dimenticare l'eleganza discreta delle tonalità panna e nocciola tanto di moda in questa Fall Winter 2016-17! La lana e la pelle saranno i materiali preferiti di accessori come sciarpe, guanti e cappelli. I guanti sono di lana – coloratissimi – o di pelle decorata con perline e cristalli, così come i cappelli. Le sciarpe e i foulard sono maxi in ampiezza e in lunghezza: se l'abito è mini, la sciarpa quasi arriva alle caviglie!

Di giorno si può optare per un modello ampio come una stola, da avvolgere con eleganza intorno al collo - quasi ad incorniciare il viso (che va conseguentemente valorizzato con i giusti accessori coordinati)!
E per la sera? I modelli extra long si mantengono stabilmente nelle prime posizioni, in coordinato con la maglia o con l'abito... via libera a pois, frange o la più classica sciarpa lunghissima nera!

La moda spesso non è una grande sostenitrice del gelo, ma nella Fall Winter 2016-17 ci viene incontro - per essere fashion e nel contempo calde e protette. Gli accessori daranno una "pennellata" in più al nostro look con morbidissimi berretti di maglia e cappelli bonne mine, sciarpe ampie, scialli avvolgenti e guanti da abbinare - e per le più audaci, fasce e copricapi da impreziosire con spille di ogni stile e forma!

La sciarpa può essere indossata arrotolata come se fosse una scaldacollo, oppure giocando con le due estremità libere su petto e schiena; con un gioco di pendant si può richiamare il colore dell'abito o della maglia, da impreziosire con accessori in tinta. Un classico sempre di tendenza è appuntare con una spilla importante la sciarpa, reinterpretandola come cappa dall'aura rétro molto sofisticata.

Di gran classe oppure semplicemente divertenti, le spille possono essere un elemento di creatività in più nell’abbigliamento: in inverno per fermare le sciarpe di lana, in estate da appuntate su abiti di cotone o su un cappello, oppure per arricchire in bavero di una giacca. Semaforo verde per le spille che indicano un’appartenenza, che contengono un messaggio, un’attitudine o un hobby: la spilla può essere anche un piacevole biglietto da visita da mostrare a chi si incontra!

Con gli accessori moda Stellazeta autunno-inverno 2016-17 lo stile non teme alcun rigore... venite a trovarci nei nostri punti vendita, o su www.stellazeta.com!

 

Sciarpe ed accessori

Sciarpe ed accessoriSciarpe ed accessori