Che i colori pastello siano sempre di tendenza per la primavera/estate non è una novità, ma quest’anno lo saranno ancora di più. Rosa, verde e corallo, saranno i protagonisti di questa stagione, ma rigorosamente con la tonalità pastello. Come la moda, anche le tendenze make-up prendono spunto dalla natura, dai fiori che sbocciano e dallo stile che abbiamo chiamato hippie chic o botticelliano.

#Abbigliamento bon ton

I colori pastello, in particolare, apportano al vostro look un tocco davvero elegante e curato, ma attenzione ad accostare gli accessori giusti. Infatti, se vi adornate di bijoux dai colori troppo accesi e contrastanti con il vostro make-up rischierete di sembrare molto indecise e trascurate. Scegliete accessori dai colori pastello: una clutch verde acqua oppure rosa chiaro sono l’ideale! Il trucco elegante e raffinato con colori pastello e l’abbinamento con gli accessori giusti saranno perfetti anche per cerimonie, che, come tutti sappiamo, non mancano mai in questo periodo. Parola chiave: bon ton. Gli stylist suggeriscono di giocare con i diversi colori. Infatti, il bello di queste tonalità è che è possibile abbinare colori diversi: per esempio un abito rosa pastello con una giaccia e una clutch color verde acqua.

#Trucco leggero

Fondotinta dalla texture leggera e illuminante e ombretti iridescenti dai colori pastello rosa oppure verde, ma anche azzurro, a seconda anche del vostro outfit. Sarà fondamentale illuminare il vostro viso: le make-up artist consigliano come colore chiave il rosa, nelle sue diverse sfumature, da quelle più chiare fino al fucsia. Sulle passerelle abbiamo potuto notare come Dior prenda ispirazione da temi primaverili come il giardino e i fiori, in particolare rose, iris e orchidee. Lancome ci mostra un trucco poetico e fiabesco, con rossetti dai colori delicati, mentre occhi e unghie con colori rigorosamente pastello.

Nel nostro e-commerce potete trovare diverse proposte dai colori pastello: questa estate sarà un vero must have, quindi non fatevelo mancare nel vostro armadio!