In periodo di occasioni ed eventi, non poteva mancare un articolo dedicato alla protagonista degli outfit eleganti: la pochette! Detta anche “clutch”, si tratta della borsa a mano per eccellenza, ideale per qualsiasi occasione. Ecco i nostri consigli!

 Se siete invitate a un matrimonio o a una cerimonia formale, la pochette è d'obbligo.
Ma non solo! Vi consigliamo di optare per questa pratica e versatile soluzione anche per cocktail, aperitivi, cene e serate in discoteca. Sempre meglio scegliere pochette rigide, più eleganti e comode rispetto ai comuni astucci morbidi.
Inoltre, apportano al vostro look un tocco di raffinatezza e personalità.

Quale pochette donna scegliere per ogni occasione?

#Una colazione con le amiche

Scegliete una pochette fresca, dai colori pastello, molto di moda quest'anno, oppure dalle fantasie coi fiori per uno stile più chic. Adatta per essere accompagnata da accessori poco vistosi e luminosi. Potete optare anche per varianti più capienti, magari con una tracolla sottile.

#Una giornata casual

Quello che fa per voi è una pochette medio-grande, semplice, da portare sotto braccio. Perfetta anche con accessori più vistosi e look da tutti i giorni, come jeans e tennis.

#Una cerimonia o un evento formale

In questo caso optate per pochette piccole e rigide. Se la cerimonia si svolge di giorno potete scegliere una variante dai colori tenui e fantasie delicate, abbinata ad accessori coordinati. Se invece si tratta di un evento serale, potrete sbizzarrirvi con pochette gioiello, dai colori più scuri e brillanti. In abbinamento scegliete accessori eleganti e luminosi.

Ed ora non vi rimane che controllare gli eventi sul calendario e fare shopping sul nostro e-commerce Stellazeta, dove vi aspettano tantissime occasioni per pochette donna! Non fatevi cogliere impreparate!