Patch


È patch mania! Nell’era della personalizzazione non poteva mancare il ritorno di toppe e pin: da cucire, colorate, adesive, glitterate o ironiche... l’importante è averle!


Patch


I primi badge applicati ai capi di abbigliamento identificavano gruppi ed istituzioni come ufficiali militari dell'esercito, università, club, gruppi sportivi come team di ciclisti, ... Ampiamente utilizzati negli anni '80 soprattutto sui capi in jeans, come giacche e pantaloni, divennero rapidamente un'affermazione di sé legata alla moda - e spesso anche alla ribellione, a seconda della forma utilizzata.
Al giorno d'oggi le patch sono adoperate per dare un tocco davvero originale al proprio guardaroba. Giacche e jeans mostrano ogni giorno come la moda si ispiri nostalgicamente sempre più spesso agli anni '80 e '90. Non solo sul denim, ma anche su parka e gilet in pelle, felpe, t-shirt, scarpe, bomber, ...e così via!

 

Patch

 

I capi si trasformano in vere e proprie tele, dove i tessuti non sono semplici stoffe con cui creare abiti ma una parete da decorare a piacimento. Dai vestiti ai bomber collegiali, sneakers, borse, giubbini e jeans: tutto è arricchito allegramente da patch di faccine e scritte cartoon, simboli tipici degli anni ’90. La parola d’ordine è customizzare: bastano ago e filo per rendere unici vestiti e accessori - e la tendenza attacca-stacca rende ancora più facile il compito!

Il denim è sicuramente il tessuto che più si adatta a questa moda, con il suo stile casual e un po’ grunge... ma anche cappotti e giacche in tweed, accessori in pelle e cappelli in maglia diventano perfetti per lasciar sbizzarrire gli animi più creativi ed audaci.

 

Patch

 

Corsi e ricorsi, dal mondo “pop” con i loghi agli anni Duemila, dove i giovani ricoprivano di pacth e spille i propri zaini o il paio di jeans preferito. Oggi assistiamo al grande ritorno di mostrine, toppe e bandiere: il denim si reinteerpreta come un wall da personalizzare, un vero e proprio manifesto della propria personalità.

Le fashioniste di tutto il mondo hanno aderito al trend: il mood anni Novanta che non è mai stato così di tendenza come in questo periodo! Siete pronte a dare un nuovo colre al vostro look? Venite nei punti vendita Stellazeta: troverete tutto lo stile e l'originalità che cercate!

 

Patch