Incerte sull'outfit matrimonio da sfoggiare? Se siete state invitate a una cerimonia e siete in cerca di spunti, lasciatevi consigliare da noi: di seguito tante diverse soluzioni, tutte assolutamente perfette per l’occasione! Se siete alla ricerca dell’accessorio giusto per voi e volete delle idee su come brillare, non vi resta che leggere oltre!

Outfit matrimonio

 Siete alla ricerca di idee per un'acconciatura elegante, per un'occasione speciale o per una serata importante? Se vi piacciono gli accessori, in particolare quelli gioiello - scintillanti ma raffinati - abbiamo studiato per voi alcuni esempi presi direttamente dai red carpet (inclusa l'ultima notte degli Oscar!), perché le ispirazioni non mancano! Proprio durante l'ultima notte degli Oscar l'attrice Brie Larsson (vincitrice della statuetta come Miglior attrice protagonista) ha sfilato sul red carpet più importante dell'anno coi capelli raccolti sulla parte posteriore della testa, con dei piccoli torchon che si incastravano nel fermaglio tempestato di pietre: per ricreare un look simile c'è bisogno di accessori piuttosto lunghi, che potrete posizionare per raccogliere i capelli facendo attenzione a far passare le varie ciocche nel fermaglio.

Uno dei modi per rendere originale ed unico anche un semplice chignon è quello di arricchirlo con un bel fermaglio gioiello (piccolo e discreto, o più grande e colorato)! In questo caso serve un accessorio piuttosto grande e allungato, come una specie di “coroncina” per il vostro chignon, o anche in versione ‘pettine’ per incastrarlo meglio tra i capelli.

I cerchietti sono un'ottima alternativa... e se quelli più decorati e preziosi sono più adatti per le occasioni particolari, potrete sfoggiare durante la settimana le versioni più sottili e delicate! In alternativa, potete anche decidere di fermare con il vostro gioiello una ciocca di capelli (come il ciuffo o la frangia) posizionando il fermaglio sulla tempia o vicino all'orecchio. Le trecce, infine, dalle più semplici a quelle più elaborate, possono essere adatte anche a occasioni speciali e a giornate memorabili se arricchite con piccoli dettagli preziosi!

L’outfit matrimonio giusto, per il giorno più importante di una persona cara (magari l'amica del cuore), è un abbinamento alla moda ma easy, per non rubare troppo la scena: i trucchi da seguire sono pochi e semplici!

- Meglio evitare il bianco (e tutte le sue sfumature nei vari colori pastello): è bene che solo la sposa si vesta di bianco!

- I jeans per un outfit matrimonio sono decisamente out, lo detta la moda...

- L'abito lungo tinta unita è un'ottima soluzione (evitate balze e fantasie animalier), ma non cedete a scollature troppo profonde e trasparenze: se volete essere più audaci, meglio uno spacco su una gonna lunga. Se preferite un intramontabile tubino, andrete sul sicuro... ma meglio che sia elasticizzato, ai matrimoni è bene stare comodi!

- Borsa? Per un matrimonio la clutch è un must assoluto, vietate le maxi borse e le tracolle. Le scarpe giuste completeranno il look, ma - mi raccomando - sceglietele comode: le indosserete per tutta la giornata, dalla cerimonia al ricevimento. (Se optate per i tacchi, assicuratevi di tenere in macchina un paio di scarpe basse di scorta... meglio se abbinate anche loro al vostro outfit matrimonio!)

E ancora, collane colorate, lussuose pochette e sandali con cinturino dalle stampe variopinte... avete già scelto gli abbinamenti? Venite nei nostri punti vendita: con lo stile StellaZeta è impossibile sbagliare!

Outfit matrimonioOutfit matrimonioOutfit matrimonio