Glamour ma allo stesso tempo utile, comoda, capiente,la borsa è un accessorio indispensabile.

Ogni donna lo sa bene: una non basta. Trovare la borsa giusta per ogni occasione è spesso il nostro cruccio. Come sceglierla? Ecco qualche consiglio utile. 

Borsa da giorno? Grande e comoda. Sicuramente molto capiente, la borsa da giorno perfetta non sminuisce però il tentativo di apparire sempre curate e alla moda. L’utilità non deve annullare la bellezza dell’accessorio. Tinte audaci, forme particolari, con la possibilità di indossare la borsa anche a tracolla. 

Borsa perfetta per il lavoro. Ecco quella definita “a cartella” è ideale, in questo caso. Stile semplice, tipicamente in cuoio, dove inserire i vari documenti per apparire ordinata. Linee essenziali, colori poco accesi, si può portare sia a mano sia a tracolla e deve contenere tutto il necessario per passare la giornata in ufficio.

Borsa ideale per il tempo libero. Un aperitivo, un pomeriggio di shopping per le amiche: una maxi bag è perfetta. Molto capiente per poter mettere dentro anche gli acquisti del giorno, un sacchetto di vestiti o di libri. 

Borsa da sera, elegante e sofisticata. Abbandoniamo le borse capienti, le maxi bag, e optiamo per qualcosa di più raffinato. L’importante è la dimensione che deve essere ridotta, a “portata di mano”. Nero e grigio sono i colori più adatti a questo tipo di borsa, si adattano ad ogni vestito. Pochette e clutch, illuminate da strass o pailettes, fanno al caso nostro: un tocco femminile ed elegante.