Per Natale la semplicità è bandita: via ai colori accesi, all’eleganza, ad accessori che illuminano il viso e impreziosiscono il decolleté.

Quali bijoux indossare a Natale, quindi?

I colori delle feste invernali sono sicuramente il rosso, l’oro e l’argento. Requisito necessario per un gioiello da indossare a Natale è la brillantezza. Bijoux eleganti ma anche divertenti, simpatici ed economici, la scelta è ampia.

Ecco quindi cinque consigli per scegliere il bijoux da indossare a Natale. 

1. Scegli l’abito giusto. Un bijoux va sempre accompagnato ad un abbigliamento particolare, che si sposi bene con colori e stile. Se la scelta quindi cade su un vestito fiorato, una collana altrettanto fiorata non andrà bene. Meglio optare per qualcosa di semplice e lineare. Al contrario su un bel vestito nero, andrà bene una collana vistosa e colorata. 

2. Scopri il decolleté. Anche nei mesi invernali è possibile scoprirsi un po’ per apparire più eleganti. Il consiglio è quindi di scoprire decolleté per indossare una collana o degli orecchini pendenti per illuminare il viso. 

3. Mai troppi accessori. Il rischio di scegliere gli accessori è di indossarne troppi insieme. Il trucco è invece scegliere un anello, una collana o una parure, per valorizzare l’abito scelto, senza mai esagerare. 

4. Osa con i colori. In questo caso basta il buon gusto. Osare è giusto, basta saper accostare colori e fantasie. Oro, rosso e argento, ci si può sbizzarrire nella scelta del bijoux che può avere le forme più strampalate. Per esempio, un anello a forma di stella, un bracciale con ciondoli a tema natalizio, una collana con i colori delle feste. 

5. Scegli il bijoux giusto. I gioielli non sono concepiti per essere indossati solo la sera, ma è giusto anche saper scegliere il bijoux giusto in base al momento della giornata. Di sicuro per la viglia di Natale andrà bene una collana chic e molto elegante, ma per il pranzo andrà bene un accessorio semplice e casual.