Arriva la primavera, nei prati sbocciano i fiori e tra i capelli spuntano petali e dettagli chic: è la tendenza 2016 degli accessori per capelli. Suona un po’ retrò e fiabesco, ma quest’anno sarà proprio così. Dalle passerelle della Primavera/Estate 2016 abbiamo potuto ammirare i tocchi degli stilisti più prestigiosi e ispirarci per le nostre proposte e creazioni. Tiare, cerchietti minimal chic, fermagli preziosi retrò, fasce in pelle, decorate da gioielli o in tessuto, fiocchi di seta e fiori, fiori e ancora fiori. Potremmo descriverlo come un stile hyppie chic, che molti hanno definito “botticelliano”. Per qualsiasi acconciatura e taglio, gli accessori per capelli della moda 2016 evocano uno stile leggero e spontaneo, a tratti grintoso.

#Fiori e colori

Dolce&Gabbana decora le acconciature spettinate delle loro modelle con fiori e foulard multicolor, Antonio Marras propone coroncine in pizzo e Moncler predilige pietre preziose e colorate.

#Stile rétro o rock ‘n’ roll?

Fermagli, cerchietti, foulard saranno gli accessori prediletti, purché “preziosi”. Abbiamo visto anche la tiara, portata con eleganza principesca per Saint Laurent. Mentre Chanel, Louis Vuitton e Miu Miu propongono una versione più rock: gli accessori per capelli devono avere carattere. E allora ecco dettagli metallici e borchiati. Accessori in pelle e dai colori più scuri si contrappongono ad altri più retrò, principeschi e chic.

#Fasce leggere e cerchietti in pelle

Lanvin, Gucci e Givenchy esibiscono chiome sciolte e sbarazzine, code e chignon arricchiti da fasce in tessuto, pelle, raso e pizzo. Molte le stampe con richiami alla primavera: fiocchi e fasce con fiori colorati.

Scoprite i nostri prodotti all’interno dell’e-commerce e non fatevi sfuggire gli accessori per capelli di questa stagione! Troverete le proposte più adatte al vostro stile!