Giubbotto


Giubbotto? Casual o bon ton, da rocker o collegiale: fra i cappotti e i piumini per i giorni più freddi, la moda punta su giubbotti leggeri con una storia importante. La Milano Fashion Week si avvicina, nel frattempo ecco quali sono i veri e propri must have moda di tendenza da abbinare ad ogni giacca... per un inverno all'insegna del glam!

Tra i più attesi delle collezioni ci sono senz’altro i capispalla: cappotti, piumini e giacche sono gli ambasciatori del fashion per la stagione fredda. Tante le tendenze che arrivano dalle passerelle per la Fall Winter 2016-17, così diverse da andare bene per tutti i gusti: dalle forme slim alle oversize, dal gusto per le linee semplici e di ispirazione anni '60 alle lavorazioni dettagliate e preziose, dal classico nero ai colori ultra pop anni '80 - ma sempre in colori coordinati con gli abiti.
Come abbinare gli accessori giusti? Ecco qualche spunto!

#BOMBER
La versione più urbana del blazer, oramai si indossa come un tempo si usava il giubbotto di jeans (che torna in auge allo stesso modo, ma si porta sull'abito da sera!), con pantaloni abbinati. Da sfoggiare con piglio rock ed accessori audaci - e un po' aggressivi! Con maniche a contrasto nella versione collegiale o a stampa, il bomber è senza dubbio il nuovo capo di stagione da avere nell’armadio...

#GIACCA SPENCER
Corta e tagliente, la giacchina spencer è un classico degli anni '80 che torna inaspettatamente di moda, ridefinendo i canoni del blazer. Per la Fall Winter 2016-17 si porta in due modi: o maschile e oversize, o minima e calibrata - e molto, molto femminile... un collier o una collana lunga sono il dettaglio giusto!

 

 

Giubbotto

 

#GIUBBOTTO DI JEANS
Jeans sì, ma non tradizionale denim. Lavato, trattato, decolorato, diventa la giacca più cool da portare sull'abito da sera. Mentre - di giorno - si reinventa con scritte, pins e patch: una buona idea da copiare per rinnovare quello che avete già nell'armadio! Può essere corto, medio o lunghissimo, con lavaggio scuro o chiaro, liscio o con inserti in altri tessuti: valgono tutte le varianti, l’importante è che la giacca in denim non manchi nei vostri guardaroba.

 

Giubbotto

 

#CAPPOTTO-COPERTA
Più che una stola è una vera e propria coperta buttata sulle spalle, in cui avvolgersi per proteggersi dal freddo. Perché no - specialmente abbinando spille e cammei? Con il cappello giusto, poi, lo stile è assicurato! 

 

Giubbotto

 

#CHIODO
Il ritorno agli anni ’80 e ’90 riporta in auge anche il giubbotto da motociclista in pelle. Presentato in molteplici varianti: con impunture, decorato da zip o completamente rivestito in paillettes... ma con una precisa regola cromatica da rispettare: è sempre nero! Indossato con abiti bon ton carichi di applicazioni, se c’è un capo cui non si può più fare a meno da mattina a sera - soprattutto nella mezza stagione - è proprio la giacca di pelle: amata per la sua versatilità, la leather jacket è diventata un vero passe-partout da indossare in ufficio così come all’ultimo concerto rock... e con gioielli vistosi in pieno contrasto, come dettano le passerelle!

#SOPRABITO
Il soprabito riscopre la vernice ma sfodera nuove texture dall’effetto caramella e fantasie quadrettate. Proposto in diverse nuance con stile e taglio maschili: per un effetto sempre elegante e soft, optate per una nuance delicata. Gli stilisti dettano regole ferree: si porta con scarpe rasoterra... e con pochette abbinata!

#DETTAGLI
Le vecchie spalline anni '80 per giacche e cappotti possono essere rispolverate. Effetti vistosi o dimensioni più soft, l’importante è che le spalle siano in primo piano. Inoltre, borse, scarpe, cinture ed orecchini sono arricchiti da dettagli fur in pelliccia... che dire, l'inverno si fa sentire in ogni dettaglio!

Per essere sempre aggiornate in fatto di stile, continuate a seguirci... e naturalmente, venite a trovarci nei punti vendita Stellazeta o su www.stellazeta.com: il glam, qui, è di casa!

 

Giubbotto


GiubbottoGiubbotto