Sembra proprio che la parola d'ordine per il prossimo inverno sia osare, e i colori moda autunno inverno 2016-2017 lo confermano! Sulle passerelle degli stilisti italiani ed internazionali, da Londra a Milano, i colori moda sono stati i veri protagonisti della scena, abbinati in modo inusuale ed originale - e con accostamenti inediti... pronte a scoprire le tonalità da tenere nell'armadio?


Colori moda

 

Per combattere il grigiore e il freddo invernale, i trend moda autunno inverno 2016-2017 propongono una vasta gamma di colori e lo scintillio di paillettes e lustrini. Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i colori moda, cominciando da due grandi, attesissimi ritorni...

Fra le cromie più calde e avvolgenti, sulle passerelle spiccano le nuances ispirate ai colori della terra, fra cui il Potter's Clay, che ricorda proprio le foglie autunnali, il legno classico e il cognac, utilizzato da diversi stilisti su abiti ma soprattutto su giacche di pelle e accessori glamour. Più delicato e sofisticato il Warm Taupe, tinta tendente al fango, da provare in abbinamento a nuances rosate. Le tonalità autunnali invadono a gamba tesa lo stile e la moda dei prossimi mesi, fra il calore del tabacco e di legni pregiati.

E parlando di calore... proprio il colore della passione torna da assoluto protagonista! Classico ed elegante, dona un tocco raffinato ad ogni outfit ed è il colore più indicato per eventi e cocktail party. Il rosso di quest'anno è l'Aurora Red, nuance che vira verso il mattone, meno graffiante ma più elegante e portabile grazie alle sue note soft. Ancora più femminile il Dusty Cedar, tonalità leggermente rosata, legata al colore della corteccia del cedro.

Cromia ideale per riscaldare la stagione più fredda, il rosso è perfetto su abiti e accessori dalle consistenze calde, dai morbidi capi in lana alle maglie a lavorazione grossa, oppure abbinato al bianco sui tessuti tartan.

I colori moda dell'autunno inverno 2016-17 non hanno ancora finito di stupirvi... scopriteli tutti nei nostri punti vendita, lo stile StellaZeta è il vero must have!

Colori modaColori modaColori moda