Ogni stagione ha la sua sfumatura: le amanti del colore blu ne sanno qualcosa. L'intramontabile tinta si declina costantemente secondo i dettami delle ultime tendenze che a ogni stagione compongono il disegno collettivo della moda dell'immediato futuro. Cosa ci aspetta nella Fall Winter 2016-17? Scoprilo con noi!

Colore blu

Che nuance del colore blu ci accompagnerà nei prossimi mesi? Ma soprattutto, come si declinerà nella moda?

Sul fronte tessuti è facile pronosticare il successo di velluto, broccato e vernice. Capi must have? Qualsiasi over dalle maniche lunghissime, a bilanciare gonne che si faranno sempre più corte. Le più freddolose possono stare tranquille: le sfilate del periodo sdoganano completamente piumino e parka, e l'abbinamento vincente sarà quello dell'abito portato sopra al dolcevita.

Il colore blu sarà imprescindibile, coordinandosi con la tendenza navy. “Blue is new black”: il 2016 è l'anno giusto per indossare tutte le sfumature del blu, da quello elettrico al blu navy, fino al blu royale tanto di moda nel 2016.

Vero protagonista di stagione, il blu conquista le passerelle con nuove ed intense profondità cromatiche. Da un lato troviamo le infusioni oscurate del nero-blu, sensuale e voluttuosa tonalità che sfiora il nero puro; dall'altro la sobria eleganza del Riverside, celeste scuro con un leggero sottotono fumo. In entrambi i casi l'accostamento con il nero è di grande tendenza, per un effetto grintoso ma sofisticato al tempo stesso.

D'ispirazione preziosa, i tessuti, come illuminati da un'aura magica, esibiscono proprietà cangianti: rasi, velluti, morbide lane, frange e lucenti cavallini sembrano animarsi e prendere vita.

È assolutamente da provare l'abbinamento fra le bellissime tonalità di blu elettrico e blu notte di capispalla ed accessori con i colori autunnali come beige, rosso o giallo ocra. Perché il blu avrà un così spiccato successo? Perché facile da abbinare con tutti i colori brillanti di questo inverno, ed è la tonalità perfetta per un mood molto Seventies. Elegante e chic: basta scegliere la propria tonalità preferita!

Gli accessori blu, in particolar modo in blu elettrico o con sfumature cangianti, diventano un dettaglio di stile irrinunciabile per questa stagione. Il colore blu reclama anche un adeguato make up in abbinamento: se vi ha conquistato il guardaroba, non potrete fare a meno di puntare anche su ombretti e smalti blu, al centro delle collezioni beauty di nomi della moda quali Giorgio Armani e Chanel - che punta sul blu come colore moda 2016 con la collezione BLUE RHYTHM.

Delicato ed elegante alla luce del giorno, il ritmo del colore blu perfetto cresce d’intensità al calare del sole: in note pure o assoli improvvisati, va interpretato come una partitura jazz dal ritmo serrato. Qualsiasi sia la vostra idea di stile, venite nei nostri store o visitate il sito StellaZeta: troverete di sicuro la tonalità fatta apposta per voi!

Colore bluColore bluColore blu