Abbinamento colori: quali sono i trend per la prossima stagione moda? Tra le nuove tendenze dell’autunno 2016 i dettami sui nuovi colori moda by Pantone giocano un ruolo fondamentale: scoprine di più con noi!

Abbinamento colori

Il noto istituto ha stilato la sua classifica cromatica come ogni stagione, indicando quali saranno le tinte must have dei prossimi mesi freddi in accordo con le ultime collezioni. Non a caso il color report Pantone viene lanciato in occasione della New York Fashion Week, la prima Settimana della Moda - che spalanca le porte a quelle di Londra, Milano e Parigi. Quello che ora però conta veramente è sapere e capire come utilizzare - e combinare - i nuovi colori dell’autunno 2016 secondo Pantone!

Le nuance più fredde di questa palette cominciano dallo Sharkskin (ovvero "pelle di squalo"), un grigio che ricorda l’animale marino. Molto belli anche gli azzurri, come il Riverside, che ha una sottile dose di grigio fumo, e l’Airy Blue, un bel celeste cielo autunnale piuttosto simile al più attuale Serenity, mentre il Lush Meadow è una splendida variante di verde smeraldo più intensa e misteriosa.

E tra i protagonisti delle passerelle della Fall Winter 16-17 troviamo proprio il verde, in questa splendida nuance vicina alla pietra preziosa, elegante e chic come pochi e di grande effetto se accostato al nero e al blu scuro. Per un abbinamento colori dal richiamo etno-chic, il verde si spegne leggermente e si lega al coffee richiamando le tonalità della terra.
Il verde e le sue sfumature sono tonalità di tendenza dell'autunno: molti stilisti internazionali hanno proposto capi d'abbigliamento in tonalità di verde sulle recenti passerelle delle sfilate di moda.

Il trend moda verde per l'autunno inverno 2016-2017? Il parka! Questo capo d’abbigliamento è perfetto per il giorno e si può indossare al posto del classico e rivisto cappotto, per essere più giovane, sexy e alla moda. Particolarmente in voga quest’anno il parka verde militare, da abbinare a capi dai colori chiari (panna, rosa o bianco), scuri (i sopra citati blu e nero) oppure dalle nuance più calde come beige e arancione. Lungo o corto, leggero o imbottito, il parka verde si può abbinare a qualsiasi outfit e look, dal più casual al più chic ed elegante.

Le passerelle dimostrano che, in termini di tendenze, l'abbinamento colori punta all'audacia: anche il verde in tutte le tonalità prende parte alle liaison più originali. L’importante è giocare con i colori, quindi sì ad accostamenti insoliti (dal rosa al rosso fino al giallo), che daranno un pizzico di brio alle grigie giornate autunnali e vi regaleranno un look originale e alla moda.

Quindi... l'imperativo per questa stagione è osare in grande stile! Puntate su un abbinamento colori audace e trasgressivo, orecchini mismatched in tinte contrastanti e cromie di tendenza: gli accessori StellaZeta sono pronti a regalarvi il look dei vostri sogni, venite a scoprirli tutti!

Abbinamento coloriAbbinamento coloriAbbinamento colori