Abbinamento colori

 

L'abbinamento colori moda per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017 si propone come un caleidoscopico gioco di stili - fra tante conferme, molti classici e qualche piacevole novità che è già tendenza. Fra tocchi di sgargianti tinte forti, ecco cosa ci aspetta per quanto riguarda i colori moda più neutri della Fall Winter 2016-17!

Come sempre, a decretare il successo di un outfit saranno sia la bravura nell’abbinamento colori fra quelli messi a disposizione da brand e stilisti, sia la scelta delle tinte che più s'intonano con la propria carnagione. Direttamente dalle sfilate di Bottega Veneta, Givenchy by Riccardo Tisci e Dior, emerge come trionfatore il color panna: una delle tonalità più in voga, soprattutto se indossato dalla testa ai piedi, per un deciso effetto monocromatico. Tra il bianco, il carne e il beige, sarà una delle tonalità sul podio della prossima stagione fredda: le passerelle impongono di indossarlo dalla testa ai piedi!

 

Abbinamento colori

 

Il bianco puro e ottico della stagione estiva lascia spazio a contaminazioni calde e vira verso la delicatezza del panna, del nude e del beige. Nuances che si fondono perfettamente alle consistenze morbide e calde della lana o della pelliccia: vera o ecologica a seconda delle preferenze, si riconferma il tessuto ideale per affrontare le rigide temperature invernali. Basta anche solo un dettaglio fur per trasformarsi in moderne regine delle nevi - che sia un gilet, una sciarpa, una borsa, un paio di sneakers... ma anche un bracciale, un paio di orecchini o un portachiavi!

Le tonalità elette da Pantone come di assoluta tendenza per questa nuance sono il Warm Taupe, il non-colore adatto per il pomeriggio o i week-end in montagna da abbinare alla lana e al cachemire, e il Soft white, con una punta più calda e avvolgente che ricorda per l'appunto il bianco-latte-panna. Impossibile resistere!

Puntando più sul giallo si va dal limone al senape, dal canarino all’ocra fino al più caldo curry: sdoganato ormai il preconcetto secondo il quale il giallo non donerebbe ad alcun incarnato, è ormai acclamato che a ognuno sta bene una tonalità diversa: le proposte moda ci sono tutte, basta mettersi a caccia della propria! Dall'arancione più chiaro si passa al mattone, per arrivare fino all’intramontabile nocciola. Sono tinte molto autunnali, che riscaldano con grazia l’incarnato e donano un'allure unica ad ogni tipologia femminile.

La Fall Winter 2016-17 si prospetta un gioco di cromie uniche ed irripetibili... siete pronte a trovare l'abbinamento colori perfetto per voi? Venite a trovarci nei punti vendita Stellazeta: tutto lo stile che cercate è qui!

Abbinamento coloriAbbinamento coloriAbbinamento colori